Prodotti

Saldobrasatura - Materiali d'apporto e decapanti

La brasatura è il più antico procedimento utilizzato dall’uomo per unire, per fusione, due pezzi metallici. Essa, infatti, era già conosciuta dai Fenici e dagli Etruschi. Attualmente è un processo utilizzato sia nell’industria che dagli artigiani. La brasatura è un processo dove l’unione avviene per fusione del solo materiale d’apporto (chiamato comunemente bacchetta). I materiali base (le parti da unire) vengono riscaldati a temperature inferiori a quella di fusione. La brasatura sfrutta il fenomeno della capillarità e le caratteristiche di bagnabilità del materiale d’apporto che permettono al metallo d’apporto fuso di espandersi sulla superficie del metallo base e di penetrare all’interno del giunto.
I vantaggi dela brasatura
• Non richiede operazioni meccaniche di finitura • Deformazioni del pezzo trascurabili • Unione di pezzi di spessori diversi • Unione di metalli diversi altrimenti non saldabili • Ottimo aspetto estetico.

L’elemento CADMIO (CE: 231-152-8) e suoi derivati , in particolare l’Ossido di Cadmio (CE: 231-146-2) sono stati ora classificati come materiali cancerogeni categoria 2, come risulta dalla direttiva Europea 2005/90/CE del 18 Gennaio 2006 riferita al 29esimo emendamento della direttiva 76/769/CEE. La direttiva è divenuta obbligatoria il 24 Agosto 2007.
SAF-FRO ha scelto la sicurezza dell’utilizzatore creando una linea dedicata di bacchette per brasatura all’Argento PRIVE di CADMIO: nasce così la linea SAFAR.


(*) campi obbligatori
+39 0143.896502
+39 0143.896502
INFO@saldcutservice.it

Richiedi informazioni su Saldobrasatura - Materiali d'apporto e decapanti

(*) campi obbligatori