Trattamento dei dati
INFORMATIVA PRIVACY
Decreto legislativo n°196 del 30/06/2003
Coloro che interagiscono con i servizi web del sito www.saldcutservice.it per la protezione dei dati personali, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo: www.saldcutservice.it corrispondente alla pagina iniziale del sito www.saldcutservice.it L'informativa è resa solo per il sito sopra citato e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link. L'informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall'art. 29 della direttiva n. 95/46/CE hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.
Ai sensi dell’art. 13 del decreto legge suddetto, INFORMIAMO che la SALDCUT SERVICE
tratta dati personali già acquisiti o in acquisizione di clienti, fornitori, collaboratori e di soggetti che hanno volontariamente comunicato direttamente, telefonicamente, via fax o via e-mail i loro dati anagrafici ai nostri uffici.
Secondo la legge indicata (rif. Art. 2-finalità), SALDCUT SERVICE garantisce che il trattamento dei dati personali si svolge nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, non chè della dignità dell’interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità e al diritto alla protezione dei dati personali.
FINALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI.
Tutti i dati comunicati dai soggetti interessati, sono trattati esclusivamente per adempimenti connessi all’attività economica dell’azienda, in particolare:
Per l’inserimento nelle anagrafiche dei database informatici aziendali;
Per l’elaborazione di statistiche interne;
Per redigere relazioni tecniche in merito ai servizi richiesti da clienti e/o potenziali;
Per l’emissione di preventivi e offerte a clienti e/o potenziali;
Per l’emissione di documenti di trasporto, fatture;
Per la tenuta di contabilità ed IVA
Per la gestione di incassi e pagamenti;
Per l’invio di informative commerciali inerenti la propria attività o quella di aziende collegate a clienti e/o potenziali;
Per lo scambio di comunicazione inerenti all’attività economica, amministrativa e commerciale dell’azienda via telefono, posta, spedizioniere, fax, e-mail;
Per soddisfare gli obblighi previsti dalle norme di legge, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria, da norme civilistiche e fiscali;
TIPI DI DATI TRATTATI
Dati di navigazione:
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento dello stesso. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
Dati forniti volontariamente dall'utente.
L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Cookies
Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito.
Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.
L'uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito.
I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.
COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
I dati personali degli interessati, qualora fosse necessario, potranno essere comunicati anche:
A tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi;
Ai nostri collaboratori, dipendenti, fornitori, nell’ambito delle relative mansioni;
A società di factiring, società di recupero crediti, società di assicurazione del credito;
Agli uffici postali, a spedizionieri e corrieri per l’invio di documentazione e/o materiale;
A tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private (a solo titolo esemplificativo e non esaustivo: studi consulenza legale, amministrativa e fiscale, UFFICI GIUDIZIARI, CAMERE DI COMMERCIO ecc…), quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità sopra illustrate;
ISTITUTI BANCARI.
NATURA DELLA RACCOLTA E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE MANCATO CONFERIMENTO
Il conferimento dei propri dati personali, da parte dei soggetti che intendano aprire un rapporto commerciale con la nostra società, anche se puramente informativo sulle nostre attivita/servizi è da ritenersi obbligatorio, il rifiuto potrebbe comportare mancata prosecuzione del rapporto, del suo corretto svolgimento e degli adempimenti di legge, anche fiscali. I dati sono conservati presso la sede della ditta, per il tempo prescritto dalle norme civilistiche e fiscali.
MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati personali avviene utilizzando sia supporti cartacei che informatici, sia per via telefonica sia telematica, anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, con l’osservanza di ogni misura cautelativa, che ne garantisca la sicurezza e la riservatezza.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI
Il titolare del trattamento dei dati personali è SALDCUT SERVICE nella persona del Sig. Marco Ventrella con sede in Viale per S'Agata 89 Int. 20/21 15060 Castelletto D'Orba (AL)
DIRITTO DI ACCESSO DEI DATI PERSONALI (ART.7 D.L.GS.196 30/06/2003)
L’interessato può esercitare tutti i diritti previsti dall’ Art.7 inoltrando la richiesta al titolare responsabile del trattamento mediante lettera raccomandata, telefax o posta elettronica.
Trattandosi per tanto di conferimento di dati indispensabili per la tenuta dei rapporti commerciali, siamo a richiedervi di Volerci restituire la presente firmata e timbrata per accettazione, quale assenso al trattamento dei VOSTRI dati, in mancanza VI informiamo che non potremo espletare correttamente tutti gli adempimenti posti a nostro carico dalla normativa vigente, e dare corretta esecuzione al contratto con Voi stipulato.
ACCETTAZIONE PER CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI - DI. Lgs 196/03
Decreto legislativo n°196 del 30/06/2003
Coloro che interagiscono con i servizi web del sito www.saldcutservice.it per la protezione dei dati personali, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo: www.saldcutservice.it corrispondente alla pagina iniziale del sito www.saldcutservice.it L'informativa è resa solo per il sito sopra citato e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link. L'informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall'art. 29 della direttiva n. 95/46/CE hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.
Ai sensi dell’art. 13 del decreto legge suddetto, INFORMIAMO che la SALDCUT SERVICE
tratta dati personali già acquisiti o in acquisizione di clienti, fornitori, collaboratori e di soggetti che hanno volontariamente comunicato direttamente, telefonicamente, via fax o via e-mail i loro dati anagrafici ai nostri uffici.
Secondo la legge indicata (rif. Art. 2-finalità), SALDCUT SERVICE garantisce che il trattamento dei dati personali si svolge nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, non chè della dignità dell’interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità e al diritto alla protezione dei dati personali.
FINALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI.
Tutti i dati comunicati dai soggetti interessati, sono trattati esclusivamente per adempimenti connessi all’attività economica dell’azienda, in particolare:
Per l’inserimento nelle anagrafiche dei database informatici aziendali;
Per l’elaborazione di statistiche interne;
Per redigere relazioni tecniche in merito ai servizi richiesti da clienti e/o potenziali;
Per l’emissione di preventivi e offerte a clienti e/o potenziali;
Per l’emissione di documenti di trasporto, fatture;
Per la tenuta di contabilità ed IVA
Per la gestione di incassi e pagamenti;
Per l’invio di informative commerciali inerenti la propria attività o quella di aziende collegate a clienti e/o potenziali;
Per lo scambio di comunicazione inerenti all’attività economica, amministrativa e commerciale dell’azienda via telefono, posta, spedizioniere, fax, e-mail;
Per soddisfare gli obblighi previsti dalle norme di legge, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria, da norme civilistiche e fiscali;
TIPI DI DATI TRATTATI
Dati di navigazione:
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento dello stesso. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
Dati forniti volontariamente dall'utente.
L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Cookies
Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito.
Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.
L'uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito.
I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.
COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
I dati personali degli interessati, qualora fosse necessario, potranno essere comunicati anche:
A tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi;
Ai nostri collaboratori, dipendenti, fornitori, nell’ambito delle relative mansioni;
A società di factiring, società di recupero crediti, società di assicurazione del credito;
Agli uffici postali, a spedizionieri e corrieri per l’invio di documentazione e/o materiale;
A tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private (a solo titolo esemplificativo e non esaustivo: studi consulenza legale, amministrativa e fiscale, UFFICI GIUDIZIARI, CAMERE DI COMMERCIO ecc…), quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità sopra illustrate;
ISTITUTI BANCARI.
NATURA DELLA RACCOLTA E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE MANCATO CONFERIMENTO
Il conferimento dei propri dati personali, da parte dei soggetti che intendano aprire un rapporto commerciale con la nostra società, anche se puramente informativo sulle nostre attivita/servizi è da ritenersi obbligatorio, il rifiuto potrebbe comportare mancata prosecuzione del rapporto, del suo corretto svolgimento e degli adempimenti di legge, anche fiscali. I dati sono conservati presso la sede della ditta, per il tempo prescritto dalle norme civilistiche e fiscali.
MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati personali avviene utilizzando sia supporti cartacei che informatici, sia per via telefonica sia telematica, anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, con l’osservanza di ogni misura cautelativa, che ne garantisca la sicurezza e la riservatezza.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI
Il titolare del trattamento dei dati personali è SALDCUT SERVICE nella persona del Sig. Marco Ventrella con sede in Viale per S'Agata 89 Int. 20/21 15060 Castelletto D'Orba (AL)
DIRITTO DI ACCESSO DEI DATI PERSONALI (ART.7 D.L.GS.196 30/06/2003)
L’interessato può esercitare tutti i diritti previsti dall’ Art.7 inoltrando la richiesta al titolare responsabile del trattamento mediante lettera raccomandata, telefax o posta elettronica.
Trattandosi per tanto di conferimento di dati indispensabili per la tenuta dei rapporti commerciali, siamo a richiedervi di Volerci restituire la presente firmata e timbrata per accettazione, quale assenso al trattamento dei VOSTRI dati, in mancanza VI informiamo che non potremo espletare correttamente tutti gli adempimenti posti a nostro carico dalla normativa vigente, e dare corretta esecuzione al contratto con Voi stipulato.
ACCETTAZIONE PER CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI - DI. Lgs 196/03